Real Mars Tour a Firenze/ #Ioscrivopervoi

Cari lettori, purtroppo la vita fuori dal blog mi ha portato a saltare almeno un paio di pubblicazioni negli ultimi mesi, ma oggi torniamo finalmente a noi, e lo facciamo con un po’ di news in pillole.

real-mars-tour-2016

Real Mars Tour . Sapete che seguo con interesse le pubblicazioni di Zona 42 e che ho già recensito il romanzo Real Mars. Ebbene, per la gioia dei miei concittadini che mi seguono e che sono interessati a questo libro (e già la prima di queste tre condizioni restringe abbondantemente il cerchio :D), ho il piacere di segnalare che:

Sabato prossimo 22 ottobre dalle ore 17.30 in poi, Alessandro Vietti, insieme agli editori di Zona 42, saranno al gran completo a Firenze, presso la libreria Feltrinelli di via de’Cerretani.

Io sarò là per farmi autografare la mia copia . Per sapere le altre date del Real Mars Tour seguite la pagina di Zona42, o ancora meglio i loro contatti facebook.

La seconda segnalazione è relativa ad un’iniziativa benefica:

#Ioscrivopervoi (2,3) è un’iniziativa nata su internet per ioscrivopervoisostenere le vittime del terremoto del centro italia. È tardi per contribuire? No, perchè proprio ora, dopo quasi due mesi, l’onda emotiva della tragedia è passata, la mente dei più ha ormai classificato come un “dato di fatto” la tragedia del terremoto e noi tutti siamo tornati alle nostre vite. Ma chi ha perso casa, amici, parenti, si trova a fronteggiare tutti i giorni l’emergenza, ben  lontano dalla normalità pre-catastrofe, quindi anche ora è il momento giusto per contribuire, per farsi sentire vicini a quelle persone che stanno tentando di rialzarsi.

Di seguito il comunicato completo degli organizzatori:

A poche ore dal terremoto che il 24 agosto 2016 ha devastato il centro Italia, Andrea Franco, scrittore entusiasta e caparbio, ha dato il via a un’iniziativa importante. L’ideatore ha infatti messo in moto una macchina incredibile attraverso la raccolta di racconti cercando l’adesione di autori provenienti da tutta Italia, per realizzare un ebook collettivo; da qui nasce #ioscrivopervoi#IOSCRIVOPERVOI è un’opera letteraria che sarà disponibile online, appunto, in formato ebook, realizzato da 285 autori, per un totale di 281 testi (tra racconti e poesie), contenente 3 milioni di caratteri e composto da oltre 2000 pagine.

Il ricavato proveniente dalle vendite sarà interamente destinato alle popolazioni colpite dal terremoto.

Insomma: un buon modo di aiutare chi è in difficoltà, per di più trovandosi anche in tasca un bel po’ di storie da leggere, non trovate?

Detto questo, vi saluto e vi consiglio di rimanere sintonizzati su queste pagine, che qualcosa bolle in pentola 🙂

Saluti dal vostro  blogger del mattino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...